Escursioni

descrizione itinerario
Martedì 05 Giugno 2007 - Monte Altissimo di Nago (M. Baldo)
Saliamo al rifugio Altissimo " Damiano Chiesa " sul Monte Altissimo della catena del Baldo. Normalmente ci veniamo d'inverno per una ciaspolada, questa volta saliamo per una tranquilla passeggiata.
Partiamo dal rifugio Graziani ( m. 1620), seguiamo la strada sterrata che porta alla cima ( sentiero 633) e presto arriviamo al rifugio Altissimo o Damiano Chiesa ( m. 2060).
Ci fermiamo per un caffè è una chiacchiera con i gestori, poi una sosta ad ammirare la vista dell'alto Lago di Garda e ripartiamo sul sentiero 622 che porta a Malga Campo.
Come previsto minaccia pioggia e così ci ripariamo sotto la tettoia della malga e mangiamo un panino. Ripartiamo quasi subito e torniamo sotto l'acqua al rifugio Graziani.
Per consolarci della pioggia, al ritorno, ci fermiamo a Belluno Veronese presso l'agrituristica "Roeno", per un buon un piatto di affettati tipici accompagnati da un bicchiere di ottima Schiava Trentina fresca.
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 450 m.
percorso : Rifugio Graziani - Sent.633 - Rifugio Altissimo ( Damiano Chiesa) - Sent. 622 - M.ga Campo Sent. 650 - Rif. Graziani
Mappa del percorso: