Escursioni

descrizione itinerario
Sabato 24 Novembre 2007 - Monte di Mezzocorona (TN)
Alcuni di noi oggi si sono aggregati al gruppo degli Amici della montagna di S. Giovanni Lupatoto (www.gruppoamicidellamontagna.org) per la tradizionale escursione di fine anno al Burrone Giovanelli, con pranzo in località Monte.
Le previsioni annunciano pioggia per tutto il giorno, ma ottimisti partiamo lo stesso.
Purtroppo la pioggia non smette un attimo e allora il gruppo, per prudenza, decide di non salire per il Burrone Giovanelli ma di andare lo stesso a pranzo salendo per il sentiero 504. Indossiamo i mantelli e partiamo sotto la pioggia ma sempre in allegria.
Arriviamo a Monte al ristorante Tre Cime, bagnati fradici ma per fortuna ci possiamo cambiare e asciugare prima di pranzo. A tavola non manca l'appetito e facciamo onore al risotto con fingerli e porcini preparato appositamente per noi dalla cuoca, brindiamo col Marzemino e concludiamo con il dolce.
Salutiamo la titolare del ristorante, che per l'anno prossimo ci promette la Torta di Patate e, sempre sotto la pioggia, ripartiamo.
Per il ritorno seguiamo la lunga ma comoda strada che passando dalla Baita dei Manzi riporta a valle alla partenza del sentiero per il Burrone.
Salutiamo il gruppo con un ultimo brindisi e con le torte offerte dal direttivo degli Amici della Montagna, sperando in un miglior tempo per l'anno prossimo.
Tempo di percorrenza : ore 4.30. Dislivello 700 m.
percorso : Mezzocorona - sent. 504 - Monte di Mezzocorona
ritorno per la strada forestale
Mappa del percorso: