Lunedì 10 Novembre 2008 - Cima Mosca (Gruppo del Carega)
Torniamo su Cima Mosca sperando nel bel tempo dopo che in settembre ( vedi relazione del 24/09/2008 ) avevamo incontrato nuvole basse.
Oggi in pianura c'è la nebbia speriamo nel sole in montagna.
Appena arrivati a Scalorbi vediamo che il percorso ( le creste dell'Obante ) che volevamo fare è innevato, ripieghiamo su quello più basso ( sent. 290 ), anche questo con neve, ma non pericoloso.
Purtroppo la nebbia si alza e quindi non saliamo su Cima Mosca ma raggiungiamo Bocchetta Mosca dove ci fermiamo per pranzo al sacco.
La nebbia sale e scende lasciandoci o al sole o al freddo!! Appena si abbassa un pò di più saliamo su Cima Mosca e il panorama è bello come ci aspettavamo.
Dopo un po risale la nebbia, scendiamo e rientriamo per il classico sentiero 109.
Tempo di percorrenza : ore 5. Dislivello 800 m.
percorso : Rif. Revolto - Rif. Pertica - Rif. Scalorbi - Sent. 290 - Bocchetta Mosca - Cima Mosca - Sent. 109 - Rif. Scalorbi e ritorno