Escursioni

descrizione itinerario
Giovedì 04 Dicembre 2008 - Passo Malera - M. Grolla (Lessinia)
E' nevicato abbondantemente e approfittiamo della prima giornata di sole per riprendere le ciaspole e passeggiare in Lessinia.
Partiamo da San Giorgio e seguendo la strada, per fortuna battuta, per Passo Malera saliamo in un paesaggio completamente candido.
A Malga Malera di Sotto abbandoniamo la strada e seguiamo una debole traccia, siamo tra i primi che salgono al passo Malera.
Al Passo Malera incontriamo un gruppo di vicentini che salgono dai Parpari, ci fermiamo a chiaccherare e poi seguiamo la loro traccia lungo le creste che portano al Monte Grolla dove pranziamo seduti sulla neve.
Riprendiamo le creste superando il Monte Grolla sino ad incontrare la strada che dai Parpari porta a San Giorgio per Malga Malera di Sotto.
La neve crea strane formazioni sulle maglie della rete di protezione della strada.
Incontriamo nuovamente gli escursionisti vicentini, di nuovo due chiacchere e via. Camminiamo svelti perché comincia a far freddo e in breve arriviamo a San Giorgio.
E' stata una bella prima giornata sulla neve, ma ce ne saranno altre perché questo manto nevoso rimarrà sicuramente per tutto l'inverno.
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 400 m.
percorso : Malga San Giorgio - Passo Malera - M. Grolla - Malga Malera di Sotto - Malga San Giorgio
Mappa del percorso: