Escursioni

descrizione itinerario
Giovedì 24 Febbraio 2011 - Passo Malera - Cima Grola
La scorsa settimana è nevicato anche in Lessinia e così approfittiamo della gradevole giornata di sole per ciaspolare sulle nostre montagne. Parcheggiamo a San Giorgio e ci incamminiamo per la strada ben battuta verso Passo Malera.
A Malga Malera di sotto abbandoniamo la strada e, dopo aver indossato le ciaspole, proseguiamo per il Passo seguendo le numerose tracce. Qui incontriamo Michele, un giovane di S. Stefano di Zimella, appassionato di montagna come noi. Breve pausa al Passo Malera e scambio di battute sul panorama verso le cime del Carega con scatti di foto del gruppo.
Michele vorrebbe tornare dalla stessa via percorsa ma Aldo e Carlo lo invitano a seguirci sul Monte Grolla per poi raggiungere da lì la sua auto parcheggiata ai Parpari. Si unisce a noi ed insieme raggiungiamo la sommità del Monte Grolla dove ci fermiamo per il pranzo, mentre il nostro nuovo "amico" prosegue per la sua meta. Pranziamo seduti al sole godendoci il panorama a 360° gradi.
Verso le 14 si alza un venticello sferzante e così ripartiamo per tornare a S. Giorgio e brindare al compleanno del Nereo : cin, cin, ....butei.... cin, cin ....AUGURI Nereo!
Tempo di percorrenza : ore 4. Dislivello 400 m.
percorso : San Giorgio - Passo Malera - Cima Grola - San Giorgio
Mappa del percorso:
Il percorso visto con Google Heart - preleva il file per Google

Visualizza Passo Malera in una mappa di dimensioni maggiori
Elevazione e lunghezza del percorso - preleva il file GPS