Escursioni

descrizione itinerario
Martedì 01 Febbraio 2011 - Passo Coe
Constatato che in Lessinia la neve non ci permette di ciaspolare decidiamo di andare in Folgaria.
Partiamo in tre, il tempo a Passo Coe è bello ed una volta attraversata la pista da sci indossiamo le ciaspole incamminandoci per Malga Piovena Alta.
C'è molta neve, la pista è ben battuta e dopo il primo tratto un pò ripido la salita è semplice permettendoci di raggiungere agevolmente Dosso Piovena e poi Costa D'Agra.
La giornata è splendida, pranziamo al sole seduti sulle panche del nuovo chiosco aperto da una settimana assieme all'impianto di risalita dalla valle dei Fiorentini.
Infatti mentre ci gustiamo una fetta di torta per festeggiare il compleanno di Roberto e sorseggiamo un bicchiere di vin brulè arriva una troupe televisiva locale per alcune riprese ed interviste con lo scopo di pubblicizzare l'evento.
Ci godiamo il maestoso paesaggio a 360° gradi ed osserviamo il continuo via vai del gatto delle nevi che trasporta gli sciatori dalla 1^ seggiovia che arriva da Passo Coe fino all'inizio della pista da discesa alla 2^ seggiovia sulla cima del Costa D'Agra.
Prima di ripartire giro di caffè con grappa e peretta Williams; con calma ritorniamo a Passo Coe allungando leggermente il percorso nel bosco.
Tempo di percorrenza : ore 3. Dislivello 250 m.
percorso : Passo Coe - Malga Pioverna Alta - Dosso Piovrena - Costa D'Agra - Passo Coe
Mappa del percorso:
Il percorso visto con Google Heart - preleva il file per Google

Visualizza Folgaria in una mappa di dimensioni maggiori
Elevazione e lunghezza del percorso - preleva il file GPS