Escursioni

descrizione itinerario
Venerdì 14 Settembre 2012 - tramonto sulle Odle
Oggi andiamo in Val di Funes con l'intenzione di fotografare le Odle al tramonto.
Il gruppo e quasi al completo manca solo il Nando, purtroppo anche oggi non possiamo realizzare una foto tutti assieme.
In Val di Funes ci siamo già stati perciò sappiamo già cosa vedremo ma per il Nereo è la prima volta, ed arrivati nei pressi della Malga Glatsch, ha potuto ammirare le Odle nella loro maestosità.
Proseguiamo per il nuovo sentiero che dalla malga si congiunge al n. 35 o sentiero A. Munkel (che passa alla base delle Odle da Est a Ovest), e proseguendo verso Ovest arriviamo al bivio con il n. 34 il quale ci condurrà a Malga Casnago e subito dopo a Malga Geisler o Rifugio delle Odle, meta odierna da dove attenderemo il tramonto.
Arrivati al bivio con il n. 34 Carlo esprime il desiderio di salire alla Forcella del Mesdi 2600 m. (anche da solo perché a rimanere fermo ad aspettare la sera non ne aveva proprio voglia), perciò abbiamo detto che se vuole può farlo anche con calma tanto il tempo c'é, cosi parte e noi una volta arrivati alla malga Geisler lo vedevamo salire il sentiero quasi fino alla forcella.
Ci ha confuso un pò quando vedevamo scendere tre persone e non una, ma Carlo ci ha avvertiti con un sms che lui faceva parte dei tre.
Nella mappa il segno in rosa è il percorso che ha fatto e nel tracciato di Google è quello verde, mentre nella elevazione di Google si riferisce a tutto il percorso che ha fatto sia da solo che assieme a noi.
Il tramonto è arrivato e l'aspetto della montagna era tutta di un colore arancione, abbiamo cercato di fotografarlo il meglio possibile ma ci siamo resi conto che con le poket più di tanto non si poteva, ma siamo rimasti sodisfati lo stesso.
Dopo cena scendiamo sempre dal sentiero n. 34 che ora è parte della strada forestale, e anche se siamo scesi al buio pesto (nessuno aveva una pila) siamo giunti al parcheggio senza problemi (la camminata al buio è stata una cosa interessante).
Tempo di percorrenza : ore 3.30. Dislivello 450 m. ( per Carlo percorrenza: ore 7.30 dislivello 1300 m. )
percorso : Parcheggio Malga Zannes - Malga Glatschalm - sent. 35 - Malga Casnago - sent. 34 - sent. 33 - parcheggio Malga Zannes
Mappa del percorso:
Il percorso visto con Google Heart - preleva il file per Google

Visualizza Odle in una mappa di dimensioni maggiori
Elevazione e lunghezza del percorso - preleva il file GPS