Giovedì 03 Luglio 2014 - Ferrata Biasin
Oggi decidiamo di affrontare la Ferrata Biasin.
Partendo da San Giorgio, prendiamo il sentiero n. 250 un pò in salita per Malga Malera.
Dopo circa 30 minuti troviamo il bivio che a sinistra ci conduce a Passo Malera metri 1722.
Ci inoltriamo scendendo ripidamente nel bosco per poi salire (il sentiero è un saliscendi) arriviamo così al rifugio Passo Pertica.
Nel piazzale del rifugio indossiamo l'imbracatura, e con una cinquantina di metri in salita su ghiaione arriviamo così all'atracco della ferrata.
La ferrata è ben attrezzata con pioli e funi.
Arrivati alla fine della ferrata prendiamo il sentiero di rientro (a destra) per tornare al Pertica.
Dopo aver bevuto una birra, riprendiamo la via del ritorno e arrivati al Passo Malera ci fermiamo per mangiare al sacco.
Vista la bella giornata facciamo una piccola penichella, e in seguito scendiamo per il Vallone fino a San Giorgio.
Anche oggi una bella esperienza che arrichisce le nostre uscite.
Tempo di percorrenza : ore 6 Dislivello 600 m.