Giovedì 26 Giugno 2014 - Val Fraselle di sopra
Partiamo da Giazza per la Val Fraselle la giornata è bella e fa caldo.
Decidiamo di percorrere il sentiero forestale 282 e 281.
Il percorso è sempre in salita arriviamo così a Malga Fraselle di Sotto, li vediamo un gregge di pecore al pascolo (sempre un bello spettacolo).
Ultimo strappo per Malga Fraselle di sopra scattiamo qualche foto, entriamo nella Malga per fortuna sempre aperta per il pranzo a sacco.
Dopo una breve sosta ripartiamo per il sentiero 202, che ci conduce al passo Della Scangina, ci fermiamo e ammiriamo sotto di noi la Val Chiampo con il Rifugio Bertagnoli.
Ritornando a Malga Fraselle di Sotto, prendiamo per il ritorno la strada forestale, arriviamo così alla casa forestale Vaizelù, ci fermiamo per una breve sosta.
Ritorniamo alla macchina contenti: è stata una bella giornata, abbiamo superato 900 metri di dislivello e camminato quasi 7 ore, e visto una delle più belle e incontaminate valli del Veronese.
Tempo di percorrenza : ore 7 Dislivello 900 m.