Giovedì 10 Dicembre - Cima Lobbia
Ritorniamo dopo un pò di tempo su Cima Lobbia. Partiamo da Campofontana già dal parcheggio abbiamo a disposizione una bella giornata di sole. Sotto di noi le nuvole sembrano un manto di cotone che copre le valli. Ci incamminiamo scattando subito delle suggestive foto al paesino Camminiamo volentieri scaldati dal tiepido sole e arriviamo in breve a Malga Porto di sopra, proseguendo troviamo dei Caprioli e con sorpresa un'Aquila che al nostro passaggio vola via. Arrivati a Cima Lobbia ci fermiamo e pranziamo al sacco qualche foto, là dove possiamo vedere la Catene delle Tre Croci che emerge dal mare di nuvole, in basso il rifugio Bertagnoli. Proseguiamo sul sentiero 205 che ci riporta a Campofontana. Anche oggi una bella giornata di sole, tranquilla caratterizzata da vedute spettacolari e da quell'Aquila che non vedevamo da tempo.
Tempo di percorrenza : ore 4 Dislivello 550 m.
percorso : Campofontana - Monte Scaletta - Cima Lobbia - Monte Formica e ritorno