Martedi 28 Agosto 2018 - Monte Altissimo
Martedi 28 Agosto 2018 - Monte Altissimo Oggi la meta è Rifugio Altissimo. Partiamo dal Rifugio Graziani alle 09,30 la giornata odierna è limpida come capita poche volte. Seguendo la strada forestale che inizia subito in salita ci sorpassa qualche coraggioso ciclista, ogni tanto salendo ci soffermiamo su diverse piazzole panoramiche per ammirare vari punti del Lago di Garda, i paesaggi sono meravigliosi. così con calma arriviamo in vetta al Monte Altissimo a mt 2060. L'aria è molto mite siamo saliti all'osservatorio, da li si vede il panorama a 360 gradi, in lontananza si notano i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, tutto intorno a noi si vedono centinaia di trincee ancora abbastanza in buono stato. Pranziamo al rifugio Damiano Chiesa e dopo una lunga pausa e abbondante chiaccherata iniziamo la discesa seguendo il sentiero n. 662 e dopo circa un'ora facciamo una sosta a Malga Campo (mt 1630 ) con un tagliere misto di salumi e formaggi. Ora seguendo il sentiero n. 650 che è anche la strada che conduce alla Bocca del Creer, ritorniamo alla vettura parcheggiata vicino al Rifugio Graziani. Anche oggi è stata una bella giornata, un bel percorso e ottime viste sul lago di Garda. Distanza :Km10,170 Tempo di percorrenza : ore 5 Dislivello 521 mt Dislivello totale mt 609,170
Tempo di percorrenza : ore 5 Dislivello 521 m.
percorso : Rifugio Graziani - Monte Altissimo - Bocca Poltrane - Malga Campo - Rifugio Graziani