Martedi 28 Luglio 2020 - Fiori del Baldo
Oggi si va sul Monte Baldo per una sgambettata. Partiamo dalla località due Pozze.La giornata si presenta limpida e calda, ci incamminiamo per il sentiero dentro al bosco e sempre in salita, fuori dal bosco notiamo diverse marmotte per niente spaventate, proseguendo arriviamo al rifugio Fiori del Baldo. Ci soffermiamo per qualche foto la giornata è una delle migliori, non passano dieci minuti ed ecco sempre presente la nuvola sul Baldo. Arriviamo al Rif. Chierego ammirando il panorama guardando verso il Lago del Garda, saliamo e in 15 minuti arriviamo al rifugio Fiori del Baldo. Qualche minuto di riposo e decidiamodi salire le creste per arrivare all'osservatorio, il panorama è stupendo. Riprendiamo il cammino fino al bivio del Telegrafo per ritornare al Rifugio Fiori del Baldo, da li scendiamo all'intermedio della funivia Baito Eugenio Turri il seguendo il sentiero che ci porta alla Madonna della neve. Scendiamo attraverso il bosco fino a raggiungere la stada che ci porta al punto di partenza. Anche oggi una bella giornata con amici in compagnia. Tempo di percorrenza : ore 5,5 Dislivello 815,9 mt. Dislivello complessivo 894,6 - distanza Km 15,49
Tempo di percorrenza : ore 5,5 Dislivello 815,9 m.
percorso : Due Pozze - Fiori del Baldo - Rif. Chierego - Creste - Baito Eugenio Turri - Madonna della neve - Due Pozze