Mercoledi 28 Ottobre 2020 - Giro delle Malghe
Oggi andiamo in Lessinia e precisamente nel Parco dei Folignani per fotografare l'autunno. Parcheggiamo l'auto in Contrada Scandole, la giornata non é delle migliori. Iniziamo la prima parte del percorso percorrendo la strada che dalla Contrada scandole ci condurrà a Malga Moscarda. Passato il Baito dei Pastori proseguiamo per Malga Masetto. Usciti da bosco di faggi, la giornata si é rasserenata e i Folignani si presentano nelle loro bellezza montana e autunnale non è come speravamo essendo nel pieno della stagione, l'ambiente è completamente diverso, siamo sempre nei boschi ed il panorama è sempre incantevole. Giungiamo così a Malga Moscarda e raggiungiamo Malga Brol dove facciamo pausa pranzo aprofittando della mite giornata. Riprendiamo il percorso per Malga Vigna le segnalettiche sono molto evidenti ( rimesse a nuovo ) nonché Malga Crenzi per ritornare alla Contrada Scandole. Questa volta abbiamo invertito il percorso facendo dei sentieri nuovi ma ogni volta ritorniamo soddisfatti. Tempo di percorrenza : ore 4,20. Dislivello mt 433 Dislivello complessivo mt 589,70
Tempo di percorrenza : ore 4,20 Dislivello 433 m.