Martedi 15 Giugno 2021 Malga Zocchi
Parcheggiamo la vettura dopo il borgo di Lumini e seguendo la strada asfaltata fino alla colonia, svoltiamo a destra seguendo le indicazioni per Malga Zilone e Fintanorbole. La stradina costeggia pascoli al primo bivio teniamo la destra si prosegue per circa 8-900 mt e all'altezza di una curva, prendo un ripido sentiero sulla sinistra (segnalato) che sale ripido del bosco. ( La salita non molla un attimo. ) Superata una piccola valle si notano le prime viste sul lago di Garda verso Lazise e Bardolino. Superato il piccolo santuario di Sant'Eustachio salgo sempre di più lasciandomi il bosco alle spalle fino ad arrivare a Malga Zocchi a metri 1270 Qui il panorama è stupendo, si vede tranquillamente anche l'isola di Garda e, più in lontananza, Desenzano! Pausa per il pranzo al sacco e goderci questa magnifica giornata di sole con una leggera brezza di vento e una vista mozzafiato. Iniziamo la discesa prendendo la segnalettica per Corrubio passando per Malga Zilone il sentiero è largo ma pieno di sassi che in un'ora e mezza si arriva sulla strada asfaltata per poi ritornare al parcheggio. Anche oggi una nuova esperienza, bella giornata e bella compagnia finita con una birra al campeggio di San Zeno di Montagna. Tempo: ore 5 Km 11,82 elevazione mt 622
Tempo di percorrenza : ore 5 Dislivello 622 m.
percorso : Lumini - Ca Longa - Capella Sant'Eustachio - Malga Zocchi - Malga Zilone - Parcheggio.